Ridotta minzione dopo tuip

Buongiorno, ho 47 anni, da circa 15 soffro di sclerosi del collo vescicale e stenosi uretrale, 10gg fa sono stato sottoposto a TUIP ed uretrotomia con metodo a lama fredda, dopo i classici dolori iniziali, avvertiti principalmente dopo circa 5gg, e trattati con la terapia del ketoprofene, antibiotici x circa una settimana tra pre e post operatorio, devo affermare che inizialmente e x circa una settimana piena il flusso minzionale era tornato praticamente come da bambino.
Negli ultimi 2/3gg è praticamente regredito fino ad accusare un peggioramento addirittura peggiore rispetto a prima dell'intervento, diminuzione coincisa tra l'altro con l'inizio della terapia del ketoprofene.
Inoltre sembra che lo stimolo minzionale, che nei primi gg era pressoché continuo, ora, bevendo stesse elevate quantità di liquidi, 2/3l giornalieri come da indicazioni mediche, sembra anch'esso diminuito.
C è una spiegazione plausibile, devo preoccuparmi?
Attendo vs cortese consulto.
Saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
credo sia proprio il caso di consultare il suo urologo che debba consigliarle la terapia opportuna e gli accertamenti del caso. Non si trascuri!!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Lo farò rapidamente. Saluti.