Frequente minzione

Buonasera a tutti i dottori.
Da qualche mese a questa parte ho sempre bisogno di andare ad urinare.
Anche se bevo un bicchiere d'acqua, poi arrivo in bagno e faccio qualche goccia.
Sono alto 1.80 e peso 125 kg.
Ho messo un bel po' di peso, cosa che mi ha causato anche una meralgia parestesica sulla gamba destra.
Ho fatto ecografia addome completa ed era tutto negativo, prostata apposto, vescica apposto idem i reni che erano perfetti e nessun versamento interno posti minzionale.
Unica pecca fegato molto grasso, cosa che ha preoccupato il medico.
Soffro da molto di ansia.
Secondo voi potrebbe essere causato da quest'ultima?
Grazie a chi risponderà.
Spero non sia una cosa grave.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In base ai dati che ci fornisce, lei risulta essere "fortemente sovrappeso" e certamente questa è la causa prima di molti, se non tutti, i suoi fastidi. In particolare, il peso addominale certamente contribuisce ad una congestione della prostata, molto probabilmente causa dei suoi disturbi urinari. Ovviamente la situazione deve essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, che la saprà consigliare per il meglio, ma la perdita di peso sarà in ogni caso il provvedimento principale da prendere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it