è normale?

Buongiorno,
Sono andata da una ginecologa per dei bruciori durante i rapporti.
Mi è stato riscontrato un ingrossamento delle ghiandole vestibolari.
Mi è stato prescritto Travocort da assumere per un mese e mezzo, ma dopo 20 giorni ho smesso a causa di una reazione allergica (premetto che assumo anche la pillola Belara e quindi potrebbe essere stato una combinazione dei due farmaci).
Visto che il problema non è stato risolto, ora mi è stato prescritto Elocon crema.
Però ogni applicazione mi causa bruciori intensi.
Volevo chiedere se questi bruciori sono normali, oppure se è il trattamento sbagliato.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Presumo si tratti di una vulvite irritativa ( da confermare ) , e la terapia cortisonica , mi dispiace dirlo , non è indicata.
La Collega ha avuto una visione diretta della situazione vulvare e quindi ha dato una terapia cortisonica locale ( travocort, elocon ) considerandola una dermatosi vulvare .
Non posso aggiungere altro , altrimenti continueremmo con le supposizioni. La situazione è da rivalutare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI