Piccolo labbro vaginale gonfio e turgido

Buongiorno,
giovedì mi sono dovuta recare in ospedale per una frattura al gomito e al mio ritorno a casa ho notato delle perdite vaginali bianche con prurito.
Nei giorni seguenti si sono mutate in marroni e nel weekend il prurito è cessato ma ho accusato gonfiore a livello vulvare che si è sviluppato maggiormente nel piccolo labbro destro.
La zona è secca, molto gonfia e turgida e ho notato di perdere molto liquido (quasi come sudore, per cui di nessuna consistenza).
Faccio fatica a sedermi perché il labbro è gonfissimo e ho paura
sia che possa trattarsi di qualcosa di grave, si di dovermi recare di nuovo in ospedale/dal ginecologo date le condizioni allarmanti di contagio.

Potreste indicarmi di cosa si potrebbe trattare?
Nel caso si potesse, potrei sapere che trattamento dovrei fare?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante escludere carico della VULVA un possibile ascesso o cisti della ghiandola del BARTOLINI , oppure in alternativa si potrebbe pensare ad un trauma conseguente al trauma che le ha procurato la frattura al gomito.
Se l'edema , gonfiore è bilaterale allora potrebbe trattarsi di una VULVITE MICOTICA conseguente alla terapia antibiotica,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI