Perdite vaginali verdi asintomatiche sporadiche

È da mesi che presento in maniera sporadiche muco e perdite verdi vaginali ma senza alcun sintomo, non me ne sono mai preoccupata pensando fosse una cosa fisiologica però ora ho chiesto alla mia dottoressa e farò un tampone e vaginale a breve.
Cosa potrebbe essere?
Ripeto di non avere avuto mai fastidi durante questi mesi e nè sono capitate ogni giorno
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi penso ad una VAGINOSI BATTERICA quasi sempre dovuta alla Gardnerella vaginalis .
L esame batteriologico a fresco da una diagnosi più immediata .
Per il tampone è importante fare una richiesta specifica di determinati batteri , senza ricorrere alla dizione ricerca germi comuni .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi dovrei richiedere un tampone specifico per Gardnerella e basta? Secondo lei può essere micoplasma?
[#3]
dopo
Utente
Se mi riesce a dare una risposta sarei molto più tranquilla così lo prenoto subito. Io avevo pensato di farlo mirato per queste due cose
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì va bene , ma anche TRICHOMONAS e E.COLI
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Quindi L richiedo tampone GARDNERELLA, TRICHOMONAS, E.CCOLI E MICOPLASMA?
Sono tutte contagiose queste cose?
La ringrazio dottore
[#6]
dopo
Utente
inoltre volevo sapere se queste infezioni nascono anche per il tipo di detergente o biancheria intima
[#7]
dopo
Utente
Dottore aspetto una risposta se è possibile
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La biancheria intima non c'entra
[#9]
dopo
Utente
Nelle analisi del sangue mi sono usciti un mese fa i linfociti a 53.2 (range di riferimento fino a 44), e neutrofili a 36.2, può essere dovuto a questa infezione in corso?
[#10]
dopo
Utente
Onestamente mi sto prendendo d’ansia dottore, perché le avevo sempre sottovalutate per una sintomatologia assente e invece ora me ne sto preoccupando pensando sia qualcosa di grave o che sia peggiorata con il tempo, fra pochi giorni fa farò il tampone e verificheremo, però ho tanta ansia
[#11]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente allora io ho eseguito il tampone per germi comuni a sviluppo batteriologico e quello specifico per il micoplasma e sono entrambi negativi, per il mio caso dice che posso proseguire con l'analisi per il trichomonas? conviene che lo faccia anche per la clamidia o gardnerella? la ringrazio in anticipo