Tagli vaginali

Salve,
Ieri ho avuto dei rapporti con il mio partner, dopo ciò è avvenuta una masturbazione nei miei confronti usando le dita, abbastanza forte, ho avvertito un po’ di dolore ma nulla di troppo doloroso
Il mio partner ha visto del sangue e ci siamo fermati
Controllando, aiutandomi con uno specchio, ho visto un taglietto (1 cm circa) nella parte interna delle piccole labbra (quella sinistra) e uno molto più lungo in quella destra (2 cm direi) che non so ancora definire se prosegue anche internamente o no
Appena vengono mossi o toccati, iniziano a sanguinare
Premetto che non mi era mai successo prima, di avere tagli di alcun tipo, quando devo urinare provo un dolore atroce mentre per il resto della giornata, sdraiata, seduta o in piedi è come se non li avessi
Come devo comportarmi?
Si aggiustano da soli?
In quanto tempo?
È consigliato aver rapporti dopo quanto?
Ci sono creme che devo utilizzare?

Può essere una conseguenza delle unghie sulle dita?

Sono parecchio preoccupata, è una cosa nuova, ed essendo una zona che non riesco a vedere benissimo con una pelle parecchio delicata e sottile non vorrei fosse più grave
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Premessa importante : è impossibile consigliare terapie di nessun genere , senza una diagnosi certa.
Dalla descrizione potrebbe trattarsi di una vulvite ( vulva = genitali esterni ) irritativa con lesioni o abrasioni della mucosa vulvare ,oppure della cute vulvare (??) , questa distinzione è importante per impostare una terapia adeguata.
Non consiglierei la ripresa immediata dell'attività sessuale , per evitare sovra-infezioni batteriche in quella zona.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI