Esito pap test

Buongiorno.

Ho effettuato Pap test, l esito è negativo.
Con moderato infiltrazione infiammatorio.
Posso eseguire un altro test/tampone per capirne la natura?

Da premettere che sto curando con Aldara dei condilomi nell area perineale.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema se lei è asintomatica, i citologi riportano sempre uno stato infiammatorio quando trovano leucociti , ma spetta al clinico (il ginecologo in questi casi ) a stabilire la necessità di un approfondimento diagnostico e terapeutico.
I condilomi sono generati da HPV (6 e 11) benigni che non riguardano il collo uterino , come HPV16 e HPV 18 ed altri ad alto rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI