Risultato pap test

Buongiorno, volevo chiedere un parere.

Ho fatto il pap test, e il risultato dice: negativo per lesioni intraepiteriali o per malignità.
Si segnalano alterazioni cellulari reattive associate a FLOGOSI INTENSA.
Si segna la presenza di ESOCERVICITE.

In questo caso dovrei fare una terapia specifica?
Mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
Non si preoccupi, si tratta solo di una infiammazione che può essere curata. Si rivolga al suo ginecologo che potrà indicarle la terapia più adatta.

Dr. Michele Spicola

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, però quando l'ho fatto ho fatto anche la visita, e la ginecologa aveva detto che è tutto apposto. E' possibile che non si fosse visto questo problema?
[#3]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
Si è possibile, spesso la flogosi si vede solo con il Pap-test.