Problemi vaginite batterica

Buonasera.

Vi scrivo perché sono un po’ perplessa sulla cura datami.

Mi sono recata dalla ginecologa perche dopo i rapporti avvertivo sempre la sensazione di cistite (anche con tracce di sangue), anche se mi hanno bombardato di antibiotici che la facevano passare momentaneamente.

All’ultimo esame di urinocultura sono risultata negativa e, la ginecologa visitandomi, mi ha detto che non è un problema di cistite ma avevo una vaginite batterica.

Mi ha prescritto ovuli di macmiror complex 500mg e degli integratori a base di canberry e d-mannosio.

Solo che da quando prendo questo ovuli ogni tanto ho una sensazione di bruciore durante la minzione e un leggero bruciore all’interno della vagina (dove metto gli ovuli) è normale?

E volevo chiedere anche se possibile, la vaginite può avere gli stessi sintomi della cistite?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse sta parlando di una vaginosi batterica , ma non sono in grado di giudicare una terapia senza una sicura diagnosi. Per il bruciore alla minzione potrei sospettare una uretrite o una VULVITE , e quindi bisogna indagare in questo senso .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI