Palline nere grandi labbra

Salve gentili dottori.

Ho 32 anni.
Ieri lavandomi le parti intime ho toccato delle piccole palline.
Non capendo cosa fossero mi sono fotografata.
Su tutte le grandi labbra ho delle piccole palline nere.
Sembrano cisti.
Alcune molto gonfie (proprio effetto pallina) altre quasi rase.
Sono nere, come se fossero piene di sangue o non so cosa.
All inizio pensando fosse una bollicina con pelo incarnito ho provato a schiacciare ovviamente senza risultato ma con tanto dolore.
Sono perfettamente tonde e dure.
Cosa potrebbero essere?
Ovviamente mi farò controllare ma vorrei capire se è una questione ginecologica o dermatologica.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Da patologo vulvare mi permetto di sospettare la cosiddetta malattia di FOX-FORDYCE dovuta formazione di tappo di cheratina sull'infundibolo del follicolo pilifero e conseguente ostruzione dei tubuli delle ghiandole sebacee con formazione di papule della regione vulvare a volte nella regione perineale , inguinale e perianale.
Tutto ciò va confermato da un Collega che si interessa di PATOLOGIA VULVARE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Troverò qualcuno che si occupi di questo. Nel frattempo cosa può provocare questa malattia? Nel caso si interviene. Essendo ovviamente ignorante in materia volevo capire in parole povere cosa fosse
[#3]
dopo
Utente
Leggevo che in questa malattia sono coloro carne le " palline" . Le mie sono nere/ rosso scuro ...e sulle grandi labbra