Solo asma?

Salve a tutti! Sono una ragazza asmatica, la mia asma viene principalmente per reazioni allergiche... Qualche sera fa ho iniziato a sentire mancanza di respiro, ho subito pensato a una reazione allergica dato che mi trovo a contatto con diverse cose che mi fanno allergia, però diversamente dal solito sentivo delle forti fitte al petto, soprattutto a sinistra... Ho preso il bentelan perché di solito prendo quello per le reazioni allergiche e effettivamente mi ha calmato la situazione, ma ha poi iniziato a farmi male e a bruciarmi tantissimo il petto, me lo sento quasi schiacciato pure... Ho inoltre molta molta stanchezza e debolezza fisica e un dolore fortissimo alla spalla destra, principalmente dal collo alla spalla... Può essere tutto dovuto alla reazione allergica e all'asma o il bentelan per qualche motivo mi ha fatto male?
Le fitte non se ne vogliono andare e iniziano a essere insopportabili!! Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 2,3k 119
Quello che lei ha avuto, dipende da MARGE malattia da reflusso gastro-esofageo. Ciò avviene quando lo stomaco produce troppo acido, e questo invece di scendere in giù verso l'intestino, risale nell' esofago dando un forte bruciore-dolore al torace. Questo fenomeno viene innescato da farmaci: antinfiammatori e cortisonici. Non dico, con questo, di sospendere il Bentelan, per lei prezioso, ma assumere contemporaneamente un antisecretore e un procinetico, che le prescriverà il suo medico. Dovrà prenderli insieme al matt. e alla sera. Servono per proteggere lo stomaco.

Dr. Claudio Bosoni

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa