Vaccino covid 19

Salve, da circa 9 anni soffro di asma curata prima con alifrus due volte al die poi con relvar una volta al giorno salvo crisi asmatica notturna.

Soffro di diverse allergie a farmaci e sono in corso di accertamento per altre prove allergiche.
Fin ora sono allergico ad augumentin, e a livello alimentare a qualsiasi tipo di pesce causandomi crisi asmatiche e bolle rosse alle mani e in tutto il corpo.
Mi chiedevo se essendo asmatico con esenzione, mi toccherebbe il Pfizer come vaccino.
Da premettere che soffro di prostatite cronica con frequenti infezioni alle vie urinarie.
In un anno ho fatto per due volte 9 punture di rocefin, e più volte levofloxacina, l'ultimo ciclo di levofloxacina è durato un mese... (L'urologo a seguito di cistoscopia ritiene che sia dovuto a una forte contrattura della parete vescicale per il forte stress avuto durante l'anno).
Resto in attesa di una vostra gentile risposta, grazie.

PS. Ogni mattina mi alzo con forte asma e sospetto una forte gastrite per via degli antibiotici presi durante tutto l'anno.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Credo che con un asma così e per di più con l'esenzione, verrà vaccinato con lo Pfizer Riguardo ad una possibile allergia al vaccino, lo faccia in ospedale dove sono attrezzati per qualsiasi evenienza. Faccia presente a chi lo vaccinerà il discorso asma-allergie.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Spero davvero che mi facciano il Pfizer. È disponibile un test allergico per pfizer moderna e astrazeneca da poter fare da un allergologo? Il medico di base mi ha detto che salvo nuove disposizioni, potrebbero farmi dopo la categoria dei soggetti vulnerabili, il vaccino, ma potrebbe essere anche astrazeneca. Spero davvero che qualcuno possa fornire agli asmatici dei consigli utili perché dall'inizio della pandemia che siamo totalmente abbandonati per non parlare della ragione per cui gli asmatici non rientrino nelle categorie a rischio quando si conoscono le conseguenze che causa il covid...
La ringrazio dottore nuovamente per la sua disponibilità!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279