Posso fare vaccino astrazeneca?

Buongiorno
a seguito di reazione allergica a liquido di contrasto (gonfiore alla gola e lingua) per urografia effettuata nel maggio del 2009 volevo chiedere se è possibile fare lo stesso il vaccino astrazeneca.

Oggi presso il centro vaccini mi hanno detto che c'è possibilità del 5 per cento di una reazione al vaccino, è che per sicurezza è meglio effettuarlo presso la ospedale.

Vi ringrazio per l attenzione e vi auguro buon lavoro! Se c'è bisogno pubblico il documento ospedaliero che nel maggio 2005 certificava la reazione allergica e la successiva cura
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il documento è troppo vecchio per valere ancora. Tante cose cambiano negli anni. E' una buona idea farlo in ospedale dove sono ben attrezzati per una reazione allergica violenta fino a uno shock anafilattico.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per l aiuto e per la risposta.
Una buona giornata!