Vaccino astrazeneca e aciclovir

Buongiorno,

ho ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca lo scorso martedì (23 marzo), e sabato (quindi quattro giorni dopo) e domenica ho assunto due compresse (una al giorno) di Zovirax 400 per un herpes simplex.
Essendo questo un farmaco antivirale, potrebbe avere influito sull'efficacia del vaccino?
In generale, dovrei evitare di assumere aciclovir nelle prossime settimane e dopo la seconda dose?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lo zovirax incide sulla efficacia del vaccino. Poteva informarsi prima. Non dovrà prendere aciclovir fino 15 gg. dopo la seconda dose.

Dr. Claudio Bosoni