Effetti collaterali dopo la seconda dose del vaccino pfizer

Buonasera,
mio padre 80 anni ha fatto ieri la seconda dose del vaccino Pzifer.

Da questa mattina ha iniziato ad accusare malessere generale, confusione mentale che sembra essere scomparsa e difficoltà a deambulare con nausea e vomito.

Non ha dolori muscolari localizzati nè febbre se non la rigidità muscolare.
Abbiamo chiamato il 118 il quale ci riferiscono che sono sintomi normali e che rientrano tra gli effetti del post vaccino.

Quanto durano questi sintomi?
può assumere qualche farmaco per aiutare la ripresa?
E' tutto normale?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Gli effetti collaterali del vaccino possono durare anche diverse settimane. Non si può fare niente. Solo qualche antipiretico per la febbre e i dolori. Scompaiono da soli.

Dr. Claudio Bosoni