Seconda dose vaccino Astrazeneca

Buongiorno, in previsione della seconda dose di vaccino Astrazeneca e alla luce di alcuni casi, seppur rari, di trombosi, quale accertamenti si possono fare alcuni giorni prima al fine di prevenire il se pur minimo rischio?
Dovendo fare delle analisi del sangue quali esami e valori posso richiedere al laboratorio?

Posso assumere dei farmaci o degli integratori per rafforzare la sicurezza iniettandomi la seconda dose?
Ho letto che l'assunzione di vitamina B12 e Folina per la regolarizzazione dell' omocisteina, sarebbero preventivi sul rischio trombi.

Non soffro di patologie di alcun tipo o quanto meno sono apparentemente un soggetto sano.

Ho 52 anni e alla prima dose ho avuto dei semplici sintomi serali quali brividi di freddo e un pò di febbre scomparsi in poche ore.

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per la prevenzione della trombosi dovrebbe fare i seguenti esami: EMOCROMO-FIBRINOGENO-PT-PTT-ANTITROMBINA lll. Nessuna di quelle sostanze elencate può dare beneficio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore, una settimana prima penso proprio che farò un prelievo anche con questi esami.