Buongiorno, con un indice allergico alto si può fare il vaccino covid?

Buongiorno volevo chiedervi se mio padre 58 anni che ha un valore IGE alto 294 (<100), (non sappiamo ancora bene a cosa è allergico ma quando lo punge una tafano si gonfiano molto il viso e le mani) può fare il vaccino covid e quale consigliereste?

Non neghiamo di essere preoccupati per una possibile reazione avversa
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Suo padre è a grande rischio per allergie. Se vuole farlo, però lo deve fare in Ospedale, dove sono pronti per qualsiasi emergenza e farlo presente a loro. Sul tipo di vaccino decidono loro.

Dr. Claudio Bosoni