Dolori post vaccino

Buongiorno, ho 44 anni ed ho eseguito vaccino astrazeneca il 30 marzo scorso.
Dopo la normale reazione del giorno dopo con sintomi influenzali non ho avuto altri disturbi.
A distanza di 2 settimane e tuttora ho intensi mal di testa che vanno e vengono durante la giornata.
Premetto di soffrire di emicranie da sempre ma questa volta avverto un dolore diverso che varia dalle tempie alla parte superiore degli occhi ed alla fronte.
Non ho altri disturbi di rilievo.
Mi consigliate di recarmi in ospedale?
sono molto preoccupato.
Spero possiate aiutarmi.

Cordialmente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dai sintomi deduco che non è la cefalea a cui è abituato, ma un postumo ritardato del vaccino anti-covid. Non deve preoccuparsi perchè succede a tanti, con quel vaccino. Il fatto è, purtroppo che può durare a lungo, anche settimane. Abbia pazienza e prenda qualche antidolorifico, passerà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il tempestivo riscontro. Astrazeneca mi ha determinato molta incertezza e paura. Ho sempre sofferto di emicrania che curo con agopuntura ma in questi giorni soffro di dolori inediti che mi irradiano tutto il capo. Mi sembra di capire dalle sue parole che non ci sarebbero estremi per temere una trombosi nonostante abbia fatto il vaccino 15gg fa e che come ho letto i rischi permangono ancora . Posso quindi prendere antidolorifici con moderazione per combattere questi dolori. È preferibile fare qualche analisi del sangue nello specifico?
Cordialmente
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli esami in questo caso non danno risultati. Il rischio può durare anche fino a 30 gg. Ma è molto raro.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera, fortunatamente il mal di testa va meglio,ora però ogni 3/5 gg ho di nuovo scariche di diarrea per 3 volte al giorno. Anche questo porta astrazeneca a distanza di 15gg?Se si devo seguire una particolare alimentazione e prendere qualche farmaco?
Grazie
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' un postumo. Dovrebbe prendere fermenti lattici in dosi elevate, finché non passa la diarrea.