Vaccino pfizer e 1 mg di betnelan

Ieri ho effettuato la prima dose di vaccino pfizer, volevo sapere:

Siccome io soffro d’asma, dopo una quindicina di minuti dalla prima dose ho avuto un leggero attacco e ho effettuato qualche puff di ventolin.
Successivamente, siccome non stavo ancora benissimo, dopo un’ora e mezza ho preso una pastiglia da 1mg di bentelan.
Poi successivamente sono stato meglio. L’assunzione è stata estemporanea.

Volevo sapere, questa cosa potrebbe aver influito sull’efficacia della prima dose di vaccino?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se ha preso un' unica cpr. di Bentelan, non succede nulla. Ma non ne prenda più per almeno 15 gg. Prenda qualcosa di alternativo anche uno spray cortisonico, se proprio non ce la fa.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie. Quindi posso stare tranquillo che questa cosa non ha influito sulla quantità di anticorpi che verranno prodotti nelle prossime settimane?

Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Stia tranquillissimo.