Asma o ansia

Buonasera,
A seguito di una crisi respiratoria post allenamento, mi sono recato in uno studio per effettuare elettrocardiogramma e successivamente esame spirometrico.

Entrambi hanno dato fortunatamente esito negativo, ma a distanza di due settimane continuo a soffrire di dispnea praticamente durante tutta la giornata, mentre mangio, dopo aver fumato una sigaretta e dopo lieve esercizio fisico, addirittura mentre faccio sesso, ho paura che questo possa essere asma nascosta all’esame spirometrico (che però ha dato risultati molto incoraggianti)
Premetto che ho sofferto in passato di ansia e attacchi di ansia, ed in questo periodo ho accusato mancanza di fiato prima di questi eventi,
Sono anche soggetto allergico a polline, polvere.

Vi chiedo un parere in quanto molto preoccupato.

Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
Si è fatto una diagnosi da solo Se spirometria ed ecg sono negativi, visto la sua giovane età, sicuramente è un problema di ansia Provi ex iuvantibus 10gocce di xanax(Alprazolam) o 1compressa.da 0,25 , (le gocce per via sublinguale hanno effetto più rapido e sono da 0 75 mg)e se perdiamo consulti uno psichiatra

Dr.ssa Giuseppina Scarcia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il parere, sono già in cura da una psicologa.