Tumore polmone o ansia?

Salve, scusate il disturbo ma sto impazzendo nessuno riesce a darmi una risposta, mio padre 75 anni fumatore da tanti anni, come ogni anni lo sottopongo a controlli di routine.
Tutto nella norma tranne l rx torace e la spirometria
Rx torace
Non evidenti alterazioni pleuriparenchimali a focolaio in atto
Seni pleurici liberi, aumento della diafania, ombra cardiaca nella norma
SPIROMETRIA
TUTTO NELLA NORMA TRANNE
FVC 3.94 109%
FEV1 2, 86 97%
PEF 7, 10 84%
SATURAZIONE 97%
Non ha tosse, tranne un po la notte
Non ha dolori al torace
LEGGENDO SU INTERNET HO VISTO CHE QUESTI VALORI POSSONO NASCONDERE UN TUMORE POLMONARE.
VI PREGO RISPONDETE, PER FAVORE
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
NON SO PROPRIO DOVE POSSA AVER LETTO QUALCOSA DEL GENERE!!! DAL REFERTO RADIOGRAFICO E DAI VALORI SPIROMETRICI SI EVINCE UNA PERFETTA NORMALITÀ. DAVVERO NESSUN PROBLEMA, È TUTTO PERFETTAMENTE NELLA NORMA!
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, mi permetto di chiederle un altro parere , questi esami li ho fatto a dicembre in più dopo tanti tentativi ho sottoposto mio padre a esami ematici , eco addome addome completo , eco cuore , visita urologica, ecocolordoppler , gastroscopia tutto nella norma , devo ripetere questi esami fra 3 o 4 mesi ? Gli esami sono stati fatti tra novembre e dicembre, inoltre giornalmente gli misura la pressione , la glicemia e la saturazione sempre tutto nella norma tranne delle volte la pressione con valori tipo 150 85. Mi scusi il disturbo spero in vostra risposta
[#3]
dopo
Utente
Non capisco cosa vuol dire "aumento della diafania" dottori scusate se vi disturbo ma ho molta paura , spero in vostra risposta,