Sensazione che pulsi qualcosa nelle parti del corpo

Buonasera,
sono una ragazza di 20 anni e scrivo per dei fastidi che avverto ormai da un mese a questa parte.

Premetto che sono un soggetto ansioso in cura da uno psicologo a causa di appunto ansia e ipocondria.

Come dicevo è da circa un mese che a caso durante la giornata sento una strana sensazione.

Potrei dire spasmi muscolari ma non è il termine corretto.

È più una sensazione di pulsazione in alcune parti del corpo, a volte la gamba, a volte il braccio e così in tutto il corpo.

Sento le pulsazioni o movimento non so come chiamarlo e guardando la zona interessata vedo appunto che si muove.

Se fosse stato qualche raro episodio non starei scrivendo, ma siccome è già da un po’ che lo avverto volevo chiedere se fosse qualcosa di più grave.

Premetto che ho fatto da poco vista cardiologica (con elettrocardiogramma e ecocolordoppler) e neurologica (prima visita di controllo) dove è stato tutto positivo.

Potrebbe essere tutto stress e ansia che ho in questo periodo?

Quindi non so chiedo qua in medicina generale perché non saprei a chi rivolgermi.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, sulla base di quanto qui riferito, che i sintomi dipendano da un suo stato ansioso. Continui a farsi aiutare dallo Psicologo e, eventualmente lo dovesse reputare utile, consultare anche un Neurologo per una specifica cura, per queste contrazioni muscolari, qualora dovessero persistere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori