Controindicazioni farmaci allergia stagionale e vaccino Pfizer?

Ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer ieri pomeriggio.
Utilizzo spray nasale Dymista (azelastina cloridrato e fluticasone propionato) 1 spruzzo per narice al dì e antistaminico Kestine (ebastina) 1 al dì da 10 giorni a questa parte.
Ho saputo che bisogna avvisare se si è in trattamento con cortisone.
Così ho fatto e mi è stato riferito che lo spray al cortisone non costituisce un problema alla vaccinazione, a differenza del cortisone assunto per via sistemica ad alte dosi.
Potete darmi gentilmente conferma?
Può il cortisone assunto per via locale interferire con l'efficacia del vaccino?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il cortisone usato localmente, non interferisce con il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni