Risposta vaccino pfizer

Buongiorno!
a distanza di 35 giorni dalla seconda dose del vaccino pfizer, questi i risultati per verificare gli anticorpi:
anti sars cov2
IgG 27, 73 negativo <1

anti sars cov2
IgM 3, 55 negativo<1.

non ci sono valori di riferimento per capire se la copertura sia buona oppure no.

a me sembrano valori non altissimi.

posso ritenermi immunizzata?

com'è stata la risposta del mio organismo alla vaccinazione?

vi ringrazio dell'attenzione.

buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Secondo me lei è già ben immunizzata. Comunque già si incomincia a parlare di una eventuale terza dose??? Stia tranquilla ma vigile.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
buongiorno!
la ringrazio per la risposta.
nell'attesa ho letto qualche consulto in tal senso,leggendo valori tanto più alti del mio.
nella mia ignoranza a me pare un valore estremamente basso,non vorrei scendesse prima di questa terza ipotetica dose(è piuttosto vicino allo zero).
probabilmente essendo persona fragile con problemi al sistema immunitario sono forse più ansiosa del dovuto.
grazie ancora
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il tasso di protezione, c'è già in abbondanza e scende secondo le ultime ricerche nel giro di 6 mesi. Comunque non c'è niente da fare per ora. Stia tranquilla perchè cosi va molto bene. Prima dell' autunno si vedrà.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi rassicurata.
buon lavoro.