Perdita gusto e olfatto post covid

Buongiorno.
Ho avuto il covid a dicembre (pos il 13 dicembre e neg il 5 gennaio).
Ho perso gusto e olfatto il 16 dicembre e da allora sento solo ogni tanto alcuni odori attenuati e anche non con il loro odore.
Ad esempio il caffè e altre cose le sento con un odore sgradevole e anche alcuni tipi di sapone (ad esempio un tipo al muschio).
I sapori praticamente non li sento se non la buccia dell'arancio o mandarino che invece sento abbastanza bene anche se molto attenuato.
Volevo chiedere per quanto tempo può andare avanti così.
Tenga presente che ho anche fatto per 3 mesi un integratore (il Neovis Plus).
Grazie per la gentile risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, tutto cio' che riferisce fa parte del normale decorso post-covid. In generale, occorre anche un anno prima che si possa riacquistare il senso dell'olfatto. Deve avere ancora un po' di pazienza.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori