Effetti collaterali vaccino astrazeneca

Salve, ho effettuato il vaccino astrazeneca il giorno 24/03/21 e a distanza di ormai circa due settimane mi porto dietro soltanto un sintomo che mi preoccupa e non poco.
Dal terzo giorno dopo il vaccino ho avvertito una specie di intorpidimento al mignolo della mano sinistra (braccio del vaccino), con i giorni a seguire questo intorpidimento, che specifico non ha mai avuto conseguenze su sensibilità e funzionalità dell’arto interessato) ha continuato ad interessare mani, braccia e parte basse di gambe con i piedi.
se dovessi dare un valore da 1 a 10 a questa condizione di addormentamento direi comunque un 3/4 in quanto appunto risulta molto lieve.
Ma la preoccupazione sta nel fatto che ormai sono passati parecchi giorni dal vaccino ed io quando mi corico ho le braccia e le gambe che si addormentano con più facilità del normale e che nell’arco della giornata ho sempre la sensazione di lieve scossa elettrica che mi prende il gomito fino ad arrivare ai polsi e poi alle falangi delle dita e in particolare i mignoli.
Ripeto che la sensibilità e la funzionalità degli arti è perfetta ad oggi.

Spero non sia nulla che non passi perché se così fosse me lo porterei anche per mesi basta che sparisca.

Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I postumi del vaccino possono durare da poche settimane a 2/3 mesi. Abbia pazienza e aspetti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma volevo sapere perché ? E se sono comunque comuni effetti collaterali o debba fare altri tipi di accertamenti.

Grazie mille