Effetti collaterali vaccino astrazeneca

Salve, ho effettuato il vaccino astrazeneca il giorno 24/03/21 e a distanza di ormai circa due settimane mi porto dietro soltanto un sintomo che mi preoccupa e non poco.
Dal terzo giorno dopo il vaccino ho avvertito una specie di intorpidimento al mignolo della mano sinistra (braccio del vaccino), con i giorni a seguire questo intorpidimento, che specifico non ha mai avuto conseguenze su sensibilità e funzionalità dell’arto interessato) ha continuato ad interessare mani, braccia e parte basse di gambe con i piedi.
se dovessi dare un valore da 1 a 10 a questa condizione di addormentamento direi comunque un 3/4 in quanto appunto risulta molto lieve.
Ma la preoccupazione sta nel fatto che ormai sono passati parecchi giorni dal vaccino ed io quando mi corico ho le braccia e le gambe che si addormentano con più facilità del normale e che nell’arco della giornata ho sempre la sensazione di lieve scossa elettrica che mi prende il gomito fino ad arrivare ai polsi e poi alle falangi delle dita e in particolare i mignoli.
Ripeto che la sensibilità e la funzionalità degli arti è perfetta ad oggi.


Spero non sia nulla che non passi perché se così fosse me lo porterei anche per mesi basta che sparisca.


Grazie mille per le risposte.
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
I postumi del vaccino possono durare da poche settimane a 2/3 mesi. Abbia pazienza e aspetti.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore, ma volevo sapere perché ? E se sono comunque comuni effetti collaterali o debba fare altri tipi di accertamenti.

Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in allergologia