Vaccino anti-covid

Io sono una ragazza con una malattia autoimmune (celiachia).
Ho avuto da piccola problemi neuro-muscolari (strabismo e piede torto).
Sia il piede torto e sia lo strabismo sono stati risolti con un intervento.
Ho un problemi di tipo dermatologico cioè ho delle dermatiti cioè impetigini.
Ho avuto una reazione allergica al farmaco cioè ha un antibitico (augumentin).
Vorrei sapere quale tipo di vaccino posso fare
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se potrà avere una reazione allergica al vaccino non si può sapere a priori. Comunque il vaccino più indicato per lei sarebbe Pfizer.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In ogni caso, il giorno della vaccinazione il vaccino presente è quello che è stato riservato per lei.

Se ritiene di non voler fare vaccini differenti deve avere una documentazione recente in cui si indichi chiaramente l’incompatibilità con determinati vaccini altrimenti non può avere accesso ad altro.

Il medico che indica il tipo di vaccino deve assumersi la responsabilità dell’indicazione per eventuali future valutazioni in caso di dichiarazioni non veritiere.

Nel suo caso lei non è incompatibile ad alcun tipo di vaccino e può essere somministrato qualsiasi vaccino secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dell’AIFA.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con le sue patologie deve fare il vaccino Pfizer, ne ha diritto, e per maggior sicurezza lo faccia in Ospedale, dove c'è maggior assistenza per le urgenze.
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino Pfizer è quello, che finora ha dato pochissimi e lievi effetti collaterali.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ribadisco quanto espresso nel mio consulto, in qualità di medico vaccinatore della mia Azienda Sanitaria