Con istamina alta posso fare il vaccino astrazeneca che contiene l-istidina

Buongiorno Dottori facendo parte del mondo scolastico domani dovrò effettuare il vaccino Astrazeneca in ospedale essendo io un soggetto allergico.

Come medicazione preventiva mi hanno
Dato da prendere Citirizina in gocce dal giorno prima e per i 4 giorni successivi.

Io ora però ho un forte dubbio avendo io in istamina alta posso fare il vaccino che contiene L- istidina che da quanto o capito sono più o meno la stessa cosa?

Grazie
Cordiali saluti
Lisa
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha l' istamina alta, per quello le fanno assumere un antistaminico (Citirizina) per prevenire reazioni allergiche, sia prima che dopo l' iniezione. La L-istidina non le darà nessun problema con il vaccino, anche perchè è protetta dall' antistaminico. Il fatto poi che lo faccia in ospedale, le darà ancora più sicurezza in quanto hanno tutti i mezzi per prevenire qualsiasi reazione. Vedrà che non ce ne sarà bisogno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Saluti