Buongiorno ho fatto il vaccino anti-covid az 3 settimane fà: le gamma ig sono ad oggi basse

A 3 settimane dalla prima dose dell' Astra- Zeneca, che dovrebbe aumentare già discretamente il livello immunitario, risulta un calo di gammaglobuline, che contrasta con il mio assunto iniziale: Gamma globuline 8.6% e 0, 6 g/dl; il parametro dei linfociti ivece è nella norma 28.9% e 1, 72.
Ho 43 anni.

Significa forse che la prima dose è ancora ampiamente inefficace a prevenire l' infezione e quindi la seconda dose avrà una funzione di profilassi quantomai necessaria?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per protocollo, il controllo degli anticorpi ( sierologico) va fatto 15/20 giorni dopo la seconda dose.

Dr. Claudio Bosoni