Vaccino covid

Buongiorno, nel luglio 2014 ho avuto un
Linfoma linfoblastico a cell.
T (mediastinico),
durante la chemioterapia ho avuto diverse complicazioni, risolte, ho avuto un embolia polmonare con trombosi renale (profonda), dagli esami genetici sono risultato portatore della mutazione genetica G20210 allo stato eterozigote (Fattore II).

Ho fatto terapia anticoagulante durante l'embolia ad alte dosi di eparina (18000 al giorno) e poi di mantenimento (4000) fino a fine ciclo di chemio, da maggio 2015, ho fatto terapia di mantenimento (per chemioterapia) fino a giugno 2017.

Ho scoperto di aver fatto il covid, in seguito a sierologico positivo agli Igg (maggio 2020), ho fatto il tampone ed era negativo.

Posso fare il vaccino per il covid?

Dovrei fare Astrazeneca, ci sono problemi?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Considerato che ha passato il covid molto leggero, sarà scarsa la copertura. Quindi può fare il vaccino AstraZeneca, purché lo faccia in ambiente ospedaliero, dove sono attrezzati per qualsiasi urgenza. Esponga però il suo problema ai vaccinatori.

Dr. Claudio Bosoni