Vaccino anti covid e colite indeterminata

Gentilissimi,
sono una donna di 53 anni affetta da 8 anni da colite indeterminata, trattata con mesalasina.
Essendo una docente, mi sarà proposto il vaccino AstraZeneca, ma ho letto che non è l consigliato per le malattie autoimmuni.
Vorrei sapere il Vostro parere.
Il mio orientamento sarebbe quello di non aderire alla vaccinazione con AstraZeneca e attendere un altro tipo di vaccino.

Grazie in anticipo per la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa significa colite indeterminata ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dagli esami endoscopici e istologici non si è arrivata a una diagnosi precisa, in quanto sono presenti sia caratteri tipici del chron sia della rcu, per cui è stata data questa definizione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente non vedo controindicazioni al vaccino.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e buon lavoro