Post colonscopia

Buongiorno,
Ieri mattina (26/03) ho effettuato una colonscopia a causa delle frequenti rettorragie che avevo, su prescrizione del mio medico di base.

Preparazione ottima e l’esame ha evidenziato una congestione emorroidaria nessuna biopsia eseguita e intestino nella norma.

Dopo l’esame hanno aspettato 5 minuti e mi hanno mandato subito a casa visto che stavo bene.

Tornata a casa ieri non ho avuto nessun problema/ dolore.
Stamattina 27/03 avverto alcune volte dei dolori trafittivi sul lato sx a metà addome.

mi sono sorte alcune domande e preoccupazioni (lèggendo anche esperienza su internet) che nessuno mi ha spiegato nella fretta di mandarmi a casa.

Mi chiedevo innanzitutto

quando all’incirca riprenderò l’attività intestinale, cosa mi aspetto?

Se ci sono perdite di sangue visto che NON ho eseguito asportazioni di polipi mi devo allarmare o sono nella norma visto che ho anche emorroidi?

Il giorno dopo quindi oggi 27/03 posso riprendere a mangiare tutto?

Nel caso ci fosse stata una perforazione intestinale me ne sarei già accorta?
O i sintomi possono comparire anche dopo?
C’è questo dolorino che avverto è nella norma?

Grazie anticipatamente della disponibilità.

Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
1 subito
2 probabilmente si
3 si
4 si se ne sarebbe accorta
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero tanto.
Buona giornata.