Referto colonscopia

Ho effettuato una colonscopia con biopsia dopo diversi episodi ricorrenti di diarrea, referto:
Mucosa ileale con modesta flogosi e iperplasia nodulare linfatica.

Il mio medico purtroppo non mi risponde e il gastroenterologo tornerà disponibile tra una settimana... qualcuno potrebber gentilmente darmi qualche dritta?

Ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Praticamente nulla di patologico. Referto di normalità (solo termini tecnici)

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio infinitamente, mi avevano ipotizzato morbo di Crohn al momento dell’esame.
Grazie Dottor Cosentino per il tempo dedicatomi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi riporti cortesemente anche la descrizione della colonscopia per avere il quadro completo
[#4]
dopo
Utente
I tratti colici esplorati appaiono regolari. Valvola ileo-ciecale substenotica superata con difficoltà. Ileo terminale con mucosa edematosa con aspetto ad acciottolato e con presenza punteggiatura petecchiale e multiple ulcerazioni aftoidi
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo il quadro macroscopico depone per una malattia infiammatoria (Crohn)