Colonscopia e esame istologico

Salve Dottori,

sono molto preoccupato circa l'esito dell'esame istologico inerente la gastroscopia effettuata.

Riporto di seguito il contenuto dell'esame istologico:

A) Ileite cronica linfocitaria

B-C-D) Lembi di mucosa colica con strutture ghiandolari focalmente distorte e flogosi cronica lieve- moderata a carico del corion.

Assenza di criptite, microascessi, criptici e granulomi epiteliodei.

La ringrazio infinitamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico, ma deve riportare la descrizione della colonscopia e della sua sintomatologia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
A gennaio, dopo una diarrea di 10 gg mi sono recato dal medico, gli ho detto che la diarrea non era passata e che avevo spesso il sintomo di defecare o cacciare aria, premetto che sono un uomo affetto da spida bifida e idrocefalo.
Così il medico mi ha consigliato di fare alcuni esami

IGIE TOTALI 1, 40
TSH ORMONE TIREOTROPO 1, 141
COPROCOLTURA ASSENZA
ESAME PARASSITOLOOGICO 3 CAMPIONI ASSENTE
Tre campioni feci sangue occulto negativo
Calprotectina 89. 7 UNICO VALORE ALTO

ESAME COLONSCOPIA

Proctosigmoidite