Chiarimenti su esito referto esame istologico da esofagogastroduodenoscopia

Buongiorno, dopo una esofagogastroduodenoscopia, con esito: Gastropatia prevalentemente antrale, vorrei chiarimenti sull'esito del referto dell'esame istologico: Campioni di mucosa gastrica dell area di transizione ossintico-antrale con iperpiasia delle foveole e della muscolaris
mucosae, ectasia delle ghiandoie e con flogosi linfomonocitaria (+--) ed angiectasie della lamina propria (reperto
morfoiogico compatibiie con gastropatia chimica).

Mucosa gastrica di tipo ossintico nei Iimiti di norma.

Negative la ricerca di microrganismi spiraliformi con caratteristiche morfologiche compatibili con Helicobacter Pylori
(Giemsa modificato).

Mi devo preoccupare?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo lievissima gastrite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia