Gastroscopia trasnasale solo panoramica

Buongiorno
ho prenotato una gastroscopia trasnasale privatamente per un controllo e dolori stomaco che si protraggono.

Vorrei sapere se al momento dell'esame puà essere richiesta dal paziente (o tramite sue spontanea liberatoria) la sola panoramica della situazione senza il prelevamento di tessuti.

Grazie
Fabrizio
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo che può essere richiesta. Nessuno può farle delle manovre mediche se non è d ' accordo. Però non vedo il perché. Ci sono delle situazioni in cui la diagnosi esatta può essere fatta solo con l' esame istologico.

Prof. alberto tittobello