Esofago sovracardiale

Buonasera a tutti a breve farò una visita a esofago siccome nella visita precedente mi hanno trovato ernia iatale da scivolamento cardias beante adesso il dottore mi ha detto che per fare operazione a ernia e al cardias dovrei fare la esofago scopia con biopsia sovracardiale cosa vanno a vedere su questa esame un eventuale intervento??
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Vorranno escludere un eventuale barrett.
Ma perché deve fare l'intervento ? Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ciao dottore e grazie per la risposta......vorrei farlo io intervento anchea apparte che il dottore mi ha detto che è meglio da giovani a farlo questo tipo di intervento i miei dolori sono sempre bocca dello stomaco e al centro del petto bruciore sperando non trovano nulla nel esofago ho una paura immensa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha eseguito uno studio con ph-impedenzometria esofagea ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
No dottore ho fatto solo gastroscopia
[#5]
dopo
Utente
Esofago si presenta normale per tutto il decorso ampia incontinenza del cardias con evidenti transitorie erniazioni lo stomaco e rivestito da mucosa iperemica il bulbo e lievemente deformato e rivestito da mucosa iperemica con presenza di diverse piccole erosioni normale secondo duodeno...
[#6]
dopo
Utente
Dottore pareri?
[#7]
dopo
Utente
Dottore ma sulla gastro mi e uscito esofago e normale per tutto il decorso come mai vogliono fare esofagoscopia se sulla gastro e uscito normale se c'era il barret dovevano vederlo con la gastro giusto?? Attendo risposta dottore grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ho l'impressione che non è seguito a "regola d'arte"

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
In che senso dottore le spiego la visita a esofagoscopia me la consigliata un altro gastroenterologo.
.però da cosa ho capito che io la gasto lo fatta e hanno controllato esofago e sui risultati esofago risulta normale per tt il decorso