Ho fatto la gastroscopia e sono molto allarmata dalle risposte

Ho fatto la, gastroscopia con i seguenti risultati istologici, sono veramente allarmata!!

A.
Biopsia corpo
B.
fondo
C antro
D polipo duodeno

A.
gastrite cronica superficiale di entità moderata con aree di moderata atrofia ghiandolare e iperplasia dell'epitelio foveolare neg helicobacter
B.
gastrite cronica superficiale flogosi attiva microerosiva che interessa i due terzi delle ghiandole e foveole (attività moderata) con aree di moderata atrofia ghiandolare.
Positivo helicobacter (densità epiteliare moderata)
C.
gastrite cronica superficiale di entità moderata con aree di moderata atrofia ghiandolare e iperplasia dell'epitelio foveolare.
Positivo helicobacter (densità lieve).

D.
Mucosa duodenale normale morfologia villi, aumento quota mononucleosi lamina propria in assenza di significo aumento dei linfociti intraepiteliari (3 linfociti /100 enterociti.
Focale iperplasia superficiale.
Olga staging statemi III.

Sono molto allarmata, il gastroenterologo mi ha detto di eradicare l’helicoterpilori e di controllarmi ogni anno, quante probabilità ho di sviluppare un tumore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo gastroenterologo è un terrorista !

Lei ha uno stomaco di una quarantenne. Ok per eradicare l'helicobacter e poi si dimentichi del suo stomaco

( Una curiosità, ha seguito la gastroscopia privatamente o in regime SSN ?)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L'ho fatta in ospedale ma a pagamento, ma lei ha visto bene che il sistema Olga segna il III grado, e da lì dice che l’infiammazione è su tutto lo stomaco ed è predisponente ad una modificazione tumorale aumentata. Aspetto con ansia la sua risposta, grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore non so se ha visto la mia risposta che le ho inviato 1 ora fa. Volevo sapere quello che ne pensa grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fosse un mia paziente le ripeterei quanto riferito pima.

Nessuna linea guida, con la sua istologia, indica un frequenza così ravvicinata di controllo gastroscopico

cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore veramente gentile, buona serata.