Referto gastroscopia

Buongiorno ho effettuato una gastroscopia con biopsie sia in esofago (per possibile Barrett) che in duodeno per sospetta celiachia (essendo dq2 e avendo sintomi simil celiachia, dolore addominale gonfiore, alvo alterno).

Chiedevo una delucidazione sul referto:
Duodeno 4 frammenti: mucosa duodenale con villi, ove valutabili, normostrutturati, enterociti di altezza conservata e linfociti intraepiteliali nei limiti della norma, pari a 18-20 SU 100 (CLORAZIONE CD3).

I prelievi in esofago e dintorni: presentano tutti lieve flogiosi assenza di metaplasia e assenza di H.
P.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutto nella norma.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia