Gastroscopia con biopsia in narcosi

Buongiorno, fra pochi giorni dovrò eseguire una gastroscopia con biopsia in narcosi per presunta celiachia.

Mi hanno detto che mi addormentano e poi mi tireranno un paio di schiaffi per risvegliarmi.

Ho letto che questa procedura può essere pericolosa se non mortale?

È vero?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se gli schiaffi sono forti.......
Scherzi a parte, ma le pare la farebbero se fosse mortale?
Sereno.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Lo so è che ho letto su internet che alcune persone sono morte perché il cuore ha smesso di battere durante la gastroscopia.
Quindi mi rassicura dicendo che è sicura e non c'è pericolo?
Sono agitatissimo e ansioso.
Inoltre io ho delle palpitazioni ho fatto holter,Ecg,ecocardiogramma,raggi x torace.
Tutto nella norma.
Posso stare tranquillo per quanto riguarda la gastroscopia e il mio cuore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie un ultima cosa.
Io ho costantemente i battiti bassi 50/55 da seduto e sono preoccupato perché comunque la narcosi riduce la frequenza cardiaca.
È possibile che abbia problemi al cuore durante la narcosi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma secondo lei l'anestesista queste cose non le sa?
[#6]
dopo
Utente
Non sa che ho i battiti bassi e soffro di ansia
quindi non so dovrei dirglielo o non serve a niente??
Posso stare tranquillo per il mio cuore
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente glielo deve dire.
[#8]
dopo
Utente
Ma se non glielo dico rischio la vita?
O comunque rischio qualcosa?
Perché ho fatto un holter e il medico ha detto che ho tutto apposto fc minima 36 fc media 62 fc massima 121
Niente aritmie niente extrasistoli
Dovrei dire all anestetista che ho la mia fc media di 62 battiti e la notte scendono fino a 36?
[#9]
dopo
Utente
La prego mi risponda