Alla luce delle analisi è necessario osservare una dieta alimentare?

Ho ritirato le analisi di mio figlio: IgA negativo, IgG negativo, IgA tissutale negativo mentre negli esami genetici risultano presenti DQA1O5, DQB102 E DRBI03 con diagnosi di presenza dell'eterodimero DQ2 in CIS.
Potete aiutarmi a capire.
Sul referto dice che potrebbe sviluppare la celiachia ma nn necessariamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per sapere se una persona è celiaca, fare gli esami genetici non ha alcuna utilità.
Deve fare prelievo per
Anticorpi anti-gliadina
Anticorpi anti-endomisio
Anticorpi anti-transglutaminasi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità e la professionalità