Consulto risultati morbo celiaco

Buongiorno,

In seguito ad una visita specialistica mi è stata prescritta la gastroscopia (biopsia duodenale e dell'antro gastrico).
Mio padre è celiaco asintomatico, io da ormai qualche anno vado 3 o 4 volte al giorno in bagno, ho frequentemente crampi alla pancia, soprattutto alla parte del basso addome e mi sento perennemente stanca.
Sono in attesa di effettuare visite per eventuali allergie e poi mi recherò dallo specialista, nel frattempo volevo essere rassicurata circa i risultati della gastroscopia - diagnosi istologica:
A) frammenti di mucosa duodenale con edema dei villi, senza saliente incremento dell'infiltrato linfo-plasmacellulare e granulocitario eosinofilo della lamina propria.
Il numero dei linfociti intraepiteliali per 100 enterociti risulta inferiore a 25 (valore medio di linfociti contati su un totale di 500 cellule epiteliali).

B) gastrite cronica quiescente, grado dell'infiammazione lieve, metaplasia intestinale assente, atrofia ghiandolare assente, Helicobacter pylori assente.

Esami del sangue:
1) L1-S-immunoglobuline IGA 83 mg/dL
2) L1-S-anticorpi anti-transglutamminasi tissutale IGA 1, 7 UA/mL
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ci sono segni di celiachia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia