Gastroscopialago mucoso colorato intensamente da bile.che significa?gastrite biliare?

REFERTO GASTROSCOPIA
Esame condotto fino al secondo duodeno.

Esofago iperemico in sede eprifrenica.

Giunzione squamo colonnare a circa 37cm dall'arcata dentaria.

Cardia a 39cm imperfettamente continente.

Stomaco distensibile all'insufflazione gassosa rivestito da mucosa iperemica, specie in sede amtrale.

LAGO MUCOSO COLORATO INTENSAMENTE DA BILE.

Prelievo per test rapido dell'ureasi.

Piloro pervio.

No lesioni duodenali.

Che significa?
ho ernia iatale?
cardias incontinente?

LAGO MUCOSO COLORATO INTENSAMENTE DA BILE, che significa?
gastrite biliare??

Help grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, lo stomaco non si svuota bene e la bile dal duodeno ritorna nello stomaco. Non ha ernia.
La terapia deve essere stabilita sulla sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Quello che mi chiedo è se ho riflusso biliare..
Mi hanno prescritto peridon,protezione per lo stomaco.
Sintomi purtroppo ci sono da tempo e non riesco ad uscirne. Ho sempre un senso di pesantezza sulla pancia, vado spesso a dissenteria.
Non sono celiaca, ho fatto test intolleranze e sono uscite un po di cose ma sto seguendo dieta data da un nutrizionista per evitare determinati alimenti ma ho sempre i sintimo che le dicevo prima..