Delucidazione in merito al colore delle feci

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e recentemente ho avuto un problema, mi spiego, 2 settimane fa avevo dei problemi di stitichezza dovuto molto probabilmente alla mia errata alimentazione, dopo un consulto con il medico di famiglia, mi ha prescritto il Colirei e sembrava tutto rientrato nella norma.

Dopo due giorni e, dopo aver mangiato una pizza, ho avuto dei leggeri gonfiori nella parte sinistra dell'addome, il mio medico mi ha consigliato il Normix e la situazione è migliorato però ho notato una cosa: la prima è che se mangiavo cibi non tropo elaborati (tipo senza glutine) questi gonfiori sparivano quasi del tutto e invece, con tutti gli altri alimenti, avevo sempre questi gonfiori.
La seconda e ultima cosa che ho notato è che in bagno (scusate per il disgusto) producevo feci con il marrone chiaro rispetto al classico colore.

Ieri con il mio medico mi sono fatto prescrivere degli esami per capire se sono celiaco, scrivo qui per avere delle rassicurazione e stare anche più tranquillo sinceramente parlando.

Secondo voi c'è la possibilità che io sia diventato celiaco?
Le feci che produco in questo momento sul marrone chiaro può essere sintomo di qualcosa?

Grazie e scusate ancora per il disturbo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore delle feci è del tutto normale. Difficile fare ipotesi sulla celiachia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)