Pancia gonfissima da tre mesi

Buonasera Dottori/esse hi 34 anni e da circa tre mesi ho spesso la pancia gonfia come alla 40esima settimana di gravidanza.

Ho visto privatamente TRE gastroenterologi (di cui due ex primari) e un’endocrinologa internista.
Niente, ognuno ha una diagnosi diversa o mi dice che non ho niente senza prescrivermi nemmeno una gastroscopia.
fatico a camminare alle volte dal gonfiore ho dispnea e sono tachicardica dal peso della pancia.
Tra 10 giorni incontro un allergologo che é anche gastro e internista.

Un po’di risultato l’ho avuto con la cura dell’ultimo dottore che mi sembrava il più sicuro che mi ha repertato Rallentamento della funzione intestinale e mi ha prescritto CLIN e Phitogel o qualcosa del genere.

Ho scoperto nel frattempo di essere incinta di 7 settimane e il ginecologo vuole venire a capo di questa cosa anche perché io ho 3 ernie al disco e non posso rischiare con il peso.
É fonte di grande frustrazione.

Mi scuso per il papiro.

Potrei essere celiaca?
Anni fa la gastro fu negativa ma si cambia nella vita.

Ah, sono anche andata da uno psichiatra perché pensavo fosse ansia e mi ha detto che pancia ho già da ansia sono leggende metropolitane.
Faccio impressione, spero in un vostro aiuto.

Scusate io papiro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le cause devono essere ricercate nelle intolleranze alimentari o/e disbiosi intestinale.

Ecco un mio articolo di utilità:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
La ringrazio Gentilissimo Dottor Cosentino per la sua celere risposta. Io sono intollerante al lattosio con breath test positivo e non ne assumo né con cibo né con farmaci anche se ogni tanto me lo concedo nella pizza e non ha mai dato problemi. Vedrò come andrà la visita dall’allergologo e mi informerò sulla disbiosi intestinale. É pericolosa per il feto? Grazie in anticipo e buona serata Dottore!
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto