Levopraid e ciclo mestruale molto breve e poco abbondante

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni e da qualche mese sto avendo dei cicli molto irregolari.
Non ho mai avuto le mestruazioni perfette e regolari ma di recente sono molto preoccupata.
Le mestruazioni durano anche fino a 11 giorni e non passa più di una settimana e mezza prima che ricomincino.
Premetto che da aprile scorso sto avendo problemi gastrici che mi hanno portata e giugno da un gastroenterologo che mi ha prescritto levopraid 15 gocce due volte al giorno prima dei pasti che hanno effettivamente aiutato per il problema.
Le ho prese a cicli di 4 settimane circa, con interruzioni più o meno lunghe, fino a settembre e poi ho provato a smettere di prenderle ma ho avuto una ricaduta molto forte così ho ricominciato e le ho prese per più di un mese fino a che non sono ritornata dal gastroenterologo che mi ha detto di smettere per minimo 7-10 giorni e di vedere come sarei stata.
Nel mentre mi ha prescritto dello zenzeril che non credo dovrebbe causare problemi in quanto abbastanza naturale.
Comunque questo è stato quasi un mese fa e sono stata abbastanza bene perciò non ho ricominciato a prendere il levopraid anche nella speranza che il ciclo si regolarizzasse, ma non sta decisamente succedendo.
Vorrei sapere se è possibile che la causa sia ancora il levopraid anche dopo quasi un mese senza averlo preso o se dovrei fare qualche controllo ulteriore.
Perché ho letto che il farmaco può alterate la prolattina e indurre ad amenorrea che però non è il mio caso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco può dare irregolarità del ciclo ma se il disturbo persiste è bene consultare il ginecologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)