Dolore fianco destro

Buon pomeriggio, sono una ragazza di 27 anni.
Da quando sono piccola che soffro di gas intestinali e stipsi con dolori annessi.
In questo periodo non lamentavo nessun dolore fino a 3 giorni fa, quando mi e iniziato un dolore (non acuto) al fianco destro in basso.
Il dolore non aumenta alla pressione.
Sono stata in pronto soccorso per paura dell appendicite, mi hanno fatto esami del sangue, urine e ginecologo non riscontrando nulla.
Globuli bianchi nella norma e anche proteina reattiva nella norma.
Mi hanno diagnosticato semplicemente un problema intestinale.
Sono preoccupata perché il dolore non mi è passato anche con il Lactulose, non sono riuscita nemmeno a scaricarmi bene.
Posso stare tranquilla sul fattore appendicite se gli esami del sangue vanno bene o può essere una causa lo stesso?
Che esami posso fare?
Devo seguire una dieta particolare?
Grazie
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 875 19
Tranquilla
Intanto ti hanno visitata.
In caso tornerai al pronto soccorso
Prova per un po' di giorni a evitare latte e derivati
Non mangiare per qualche giorno frutta secca e semi.
Mastica bene
Prova tisana al finocchio e camomilla
Le evacuazioni sono regolari? Le feci come sono? Di notte dormi?
Fa sempre riferimento al tuo medico
Fai sport? Ginnastica? Per un po' evita.

Dr. Ida Fumagalli