Pezzi nelle feci

Salve premetto che dopo tanti accertamenti per problemi intestinali mi hanno diagnosticato solo in colon irritabile, ma veniamo a che mi è successo in questi giorni...
Il gastroenterologo i cambi stagione mi favore cura con colon Life e aorte un po’ di aria nella pancia evacuo puntuale normale la mattina!
Oggi pomeriggio ieri avevo lo stimolo di nuovo, sono andato in bagno e ho cacciato solo 2 pezzi di color giallo, avevo mangiato male un kebab.
E Dopo feci normali con ci delle cose che senbtabvano bucce di cipolla e verdure...
Ora chiedo, visto gki accertamenti annuali di sangue occulto Calprotectina ecc tutti ok, questo casi è solo cibo non digerito, o può essere che sono vermi?
Sto bene e no.
Ho diarrea, e no perdo però, anzi sono leggermente ingrassato poiché ho diminuito l’attività fisica che faccio regolarmente!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Trovare pezzi di cibo riconoscibili nelle feci è esclusivamente indice di masticazione frettolosa ed incompleta.
La digestione non c'entra affatto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta , a volte mi capita di vedere pezzi piu chiari e più duri , mi capita se mangio
Dei taralli per esempio .. quindi non necessito di uterioeo accertamenti anche se mi ricapita ? Fatto lo scorso anno sangue occulto Calprotectina ves emicromo ecc ec tutto ok , e diagnosi come ga iin passsto era sindrome colon irritabile
Ultima osa , sto facendo impianti ai denti
E quindi mi mancano dei denti per ora, è effettivamente mastico non bene ..
Conclusione posowo stare tranquillo che non è nulla di grave?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi proprio di sì
[#4]
dopo
Utente
Ultima cosa , normale avere feci a volte bicolore , marrone normale e marrone più scuro?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certo, dipende dalla alimentazione.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Dott scusi , mi è ricapitato di vedere pezzi nelle feci presumo di cibo , al
Mattino sono andato regolare è normale oggi a pranzo ho mangiato gli gnocchi , poi mi sono innervosito e poco fa sono riandato in bagno normale e c’era uno pezzo giallo tipo i a buccia , sarà pare degli gnocchi non masticato bene. ?
Altra domanda petche i pezzi ed o k alla fine delle feci evacuate , quasi incollate ?
Mica puo essere aktra patologia? Ripeto un pezzo piccolo giallastro tipo buccia alla fine delle feci
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Curi la sua ansia.
[#9]
dopo
Utente
La sto curando da anni la mia ansia purtroppo...Qyindi tutto normale dottore ? Grazie mille comunque
[#10]
dopo
Utente
Dott mi scusi se la disturbo nuovamente..dopo giorni normali da 2 giorni avverto lo stimolo di andare più spesso in bagno , e a volte vado 3/5 volte sempre normale ma piccole dimensioni ( tranne al mattino ) la notte no! È sempre il colon irritabile che mi è stato diagnosticato due anni fa dopo tutti gli accertamenti?
Non ho perso peso né appetito, anzi
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si.
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore , ultima cosa , Ho fatto colon life per 40 giorni e ho smesso agli inizi di aprile, mi ha ortao grandi giovamenti, posso Riprenderlo?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Troppo presto.
Attenda almeno un altro mese.
[#14]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia nel frattempo oltre alla alimentazione ? Lo sport allevia giusto ? Tisana tipo camomilla ?
[#15]
dopo
Utente
Dott altra cosa a giorni le evacuazioni frequenti hanno Feci normali in
Forma e colore , ma il
Colon irritabile possibile mi affaccia fare feci così abbondanti ?
[#16]
dopo
Utente
Dott scusi se le tubo tempo e pazienza , se 2 anni fa fatti accertamenti che hanno rilevato colon irritabile, ( sangue occulto 3 campioni , Calprotectina, ves emicromo ecc , tutto nella norma ) oggi che si ripresentano sintomi simili con feci prima dirà poi molli e abbondanti poi normali ma con chiazza scure è lo stesso colon irritabile , inutile fate accertamenti ogni volta ? Certo devo curare la mia ansia innanzitutto
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L'intestino irritabile, tra alti e bassi, dura tutta la vita.
[#18]
dopo
Utente
Grazie dottore...Quindi inutile fare altri accertamenti, devo tranquillizzarmi e non pensarci più , magari i sintomi diminuiscono un po’ ?
[#19]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Molto probabilmente si: calmandosi i sintomi diminuiscono.
[#20]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , specie per la sua pazienza ad ascoltarmi e rispondete , purtroppo io subito penso ai tumori , o cose brutte , poi leggendo sul web mi faccio mille paranoie ...cercherò di calmarmi e convincermi che è solo colon irritabile...buona giornata
[#21]
dopo
Utente
Dott scusi ancora , sono andato in bagno regolare , un po’ duro e ho notato che l’acqua de water età come opaca , tipo il cloro , poco però , più diventara normale ora non so se per la spinta o meno , lei crede sia normale ? Lo so che sto esagerando a controllare ma mi rassereni
[#22]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sta esagerando.
[#23]
dopo
Utente
Quindi dottore non ho nessuna malattia grave , è solo la mia ossessione e colon irritabile
[#24]
dopo
Utente
Dott scusi se la disturbo nuovamente, ma quando sono un po’ più stitico e normale che veda uscire dei liquidi bianco trasparente? È muco darò al colon irritabile? Cmque i sintomi stanno migliorando
[#25]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Si, il muco è da intestino irritabile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#26]
dopo
Utente
Grazie dott , scusi se la disturbo sempre,’ma vedendo quella ruba tradì arrote Bianca da ipocondriaco mi sono spaventato
[#27]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve curare la sua ansia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#28]
dopo
Utente
Si ha perfettamente ragione , già uso lo xnax che mi ha dato psichiatra , stiamo lavorando per placare l ipocondria
[#29]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora , Una volta che è stata diagnosticata la sindrome del colon irritabile, ho fatto tutti gli esami giorni va a tutti perfetti, inutile ripetere sempre gli stessi esami vero? Oltre a questi problemi di aria di cambiamento feci muco eccetera eccetera mi sento benissimo ho appetito non perdo peso né niente, esclude qualsiasi tipo di patologia più grave giusto? Quindi le ripeto inutile che ti faccio tutti gli esami che ho fatto due anni fa?
Lo scorso anno in autunno mi sono venuti di nuovo i problemi e poi sono svaniti via, questa primavera pare non vogliono andarsene!
[#30]
dopo
Utente
Mi scusi ho svaligiato, Gli esami li ho fatti due anni fa non giorni fa, le dico anche che sono una persona sportiva che fa un po’ di palestra e un po’ di cardio
[#31]
dopo
Utente
Dott la vokevo aggiornare ...le feci al mattino sono regolari e morbide di colore normale e dimensioni normali ,
Però durante la giornata avverto fastidì addominali lievi e sopportabili ,che con la eliminazione della aria scompare , però a volte Avverto la sensazione come se dovessi defecare, vado in bagno ti scongiuro piccoli pezzetti morbidi, tutto sommato di fronte a un mese fa molto meglio, Ora le volevo chiedere è impossibile che sia un brutto male vero, la prego di rispondermi, so che le sto dando molto fastidio che sono ripetitivo ma vorrei una rassicurazione il mio medico di base continua dire che solo con un irritabile perché se non sarai dimagrito, Soprattutto dice perché due anni fa ho fatto tutti gli accertamenti e me lo hanno diagnosticato, e come ha detto lei il colon irritabile dura a tutta la vita.
Attendo una sua risposta gentilmente e mi scuso nuovamente, grazie dottore per la sua pazienza
[#32]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se anche le rispondessi, tra 3 giorni mi manderebbe una nuova richiesta.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#33]
dopo
Utente
Ok dalla risposta che mi ha dato ho capito che non è nulla di brutto ma che sono solo ansioso ..grazie mille dottore , è stato molto paziente , cercherò di non disturbarla più e di vivere la mia vita con serenità e coscienza che sto bene!
Ps se mi mandava a quel paese palesemente avrebbe fatto bene, sono troppo esagerato! Di buono grazie !
[#34]
dopo
Utente
Dott scusi lo so chiedo consulti ogni 2/3 gg, ma voglio sapere solo una cosa ...fare feci più strette dei solto (1,5/2 cm) a volte lunghe a volte più scarse , color marrone chiaro , non è patologico ? Insomma il mio colon irritabile può portare a cio ?7
Insomma mi faccia capire come devono essere , la prego ..grazie
[#35]
dopo
Utente
Dott scusi, il problema che ho spesso è fastidio pressione basso ventre amo , E spesso mi sforzo di andare in bagno, visto lo stimolo con poca roba, eccetto al mattino che vado ,regolare, Quando caccio quel poco di feci oppure l’aria mi sento meglio. Questo fastidio mi accompagna quasi durante tutto il giorno, ma è sopportabile, ora ho capito che i colonnelli tappe, giusto? Mi sa dare una soluzione per questo problema?
Comunque come lei già mi ha detto in precedenza non mi devo preoccupare vero? Spero che mi dia una risposta!
P.S. Ho ricominciato la palestra, e quando mi alleno sto molto meglio, durante gli esercizi non avverto nessun dolore, e anche dopo l’allenamento per 34 ore mi sento benissimo!
[#36]
dopo
Utente
Dott perché non mi risponde più? Devo presumere che non mi risponda perché tutti i sintomi che ho sono solo di colon irritabile quindi si è stancato di rispondermi sempre la stessa cosa?
Esclude un tumore o qualcosa di brutto?
[#37]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Presume bene.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#38]
dopo
Utente
Ok grazie mille, La informo che finalmente sono riuscito a contattare il mio gastroenterologo, visto che mi trovo in Piemonte prrvkavoyi , e io sono campano, Leafy accertamenti di anni fa, gli ho spiegato per telefono i sintomi , E il gastroenterologo ha detto di stare tranquillo che più mi ha agito peggio è, che i sintomi sono di Colin irritabile, lo stesso che mi ha diagnosticato 2 anni fa e che in due anni non può succedere nulla di così grave.m come penso !
Speriamo che adesso finalmente mi riesco a calmare, ancora tante grazie Dott., è stato veramente gentile
[#39]
dopo
Utente
Ultima cosa, gli integratori di omega tre, fanno bene per il collo irritabile?
[#40]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#41]
dopo
Utente
Dott Perché quando sono agitato e mi preoccupo con le mie paranoie da ipocondriaco i sintomi del colon irritabile aumentano, mentre quando sono in palestra o lavoro e non ci penso poiché impegnati sto bene?
Come penso al mio intestino iniziano i sintomi...cosa strana il cervello
[#42]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Come le ho già detto, deve curare la sua ansia e non l'intestino.
Direi che questo consulto può terminare qui.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#43]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore per la pazienza è la professionalità
[#44]
dopo
Utente
Dott la volevo informare che sto bene con l intestino , eccetto un po’ di aria ah intanto , Sto andando dallo psicologo per curare la mia ansia, direi più ossessione che ansia, poiché vado a controllare sempre le feci!
Infatti oggi ho trovato un pezzettino di cibo giallo e rosa, l’ho orso cn la verga lavato e era duro , ma non so cosa è che non ho mangiato né carne né pomodori, potrebbe essere un pezzo di fragola secondo lei, o Meluzzo come già ieri sera?
Il sangue nelle feci si presenta diversamente giusto ?
Mi scusi se la importuno, ma ci vuole tempo affinché io riesca a curare le mie ossessioni, me lo ha detto anche il medico, Spero che mi risponda al quesito dopodiché veramente non la disturberò più promesso