Ansia, attacchi di panico, gastrite, colon irritabile

Salve
Ho una domanda da fare...da ormai 4 anni soffro di attacchi di panico e ansia depressiva, ma da questo punto di vista sono seguito da 2 specialisti nel campo e in più prendo sia XANAX che Daparox.

Il problema é che da qualche mese l'ansia sta incidendo sullo stomaco (in più quando ho i sintomi allo stomaco mi agito di più e ritorno all'attacco di panico) i sintomi sono: borborigmi intestinali/addominali anche se non ho crampi, stanchezza anche dopo aver dormito molto, senso di pienezza anche se mangio un singolo cereale, stomaco gonfio, senso di nausea e produco molta aria.
Per quanto riguarda la defecazione ho labdiarrea nel momento in cui sono in uno stato d'ansia molto forte per il resto rimane normale.

La domanda che vorrei fare é cosa può essere?...NEL SENSO PUÒ ESSERE COLON IRRITABILE E/O INTESTINO IRRIPETIBILE DATO DA STRESS?...io ho anche delle intolleranze al lattosio.
Ho fatto gia delle analisi sia del sangue e urine dove è risultato tutro nella norma...sia un'ecografia perché soffro anche di reflusso.
Non è risultato niente quindi mi hanno detto di non fare Gastroscopia o Colonoscopia.

Mi potreste aiutare?.
Perche i dottori mi dicono sempre che è tutto ansiogeno, e si è vero, ma comunque i fastidi intestinali ci sono
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo poco al colon irritabile, come appunto riporto nel mio articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Alla gentile attenzione del dott.Cosentino.
Allora si io soffro di intolleranza al lattosio.
È pur vero che io ho fatto tutte le analisi possibili e non é risultato niente, mi hanno solo detto che l'ansia prende lo stomaco.
In questi giorni ho tamponato con un medicinale che aiuta con le tensioni addominali e devo dire che nom ho avuto problemi. Infatti prima di addormentarmi o se devo riposarmi o rilassarmi problemi non ne ho