Bruciore di stomaco e leggero affanno cosa posso prendere?

Buonasera, rifaccio il consulto perché magari non è arrivato.

Sono 4-5 giorni che ho un po’ di bruciore di stomaco ogni tanto e dolori sopra l’ombelico e un po’ ai fianchi che ogni tanto scompaiono e poi ritornano.

Il sintomo che più mi da fastidio però è una sensazione di affanno che mi parte dallo stomaco e prende anche il petto.

Attualmente prendo Pantorc 40 e deflux plus dopo i pasti per reflusso che mi causa anche extrasistoli.

Aggiungo che 4 anni mi fa mi trovarono, dopo molti episodi di dolori addominali, due calcoli (5 e 8 mm) alla colecisti.
Feci una cura con ursobit per 3-4 mesi e i dolori scomparvero.
Il medico mi disse che probabilmente i calcoli si erano cristallizzati.

Da cosa possono essere dovuti i fastidi di questi giorni?
Cosa posso prendere per farli passare?

Aggiungo che soffro molto di ansia e di attacchi di panico.

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio.

Buona serata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Consideri una gastroscopia ed una visita cardiologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it